gruppo.jpg
individuale.jpg
aziendale.jpg

Le sessioni di Costellazioni Identitarie possono essere svolte sia in forma individuale che di gruppo, in relazione al contesto che maggiormente rispecchia la sensibilità e le esigenze del costellato.

Lo svolgimento di una sessione di gruppo richiede la presenza di un soggetto che porti una specifica richiesta o un tema da trattare, dei facilitatori e di un certo numero di persone che fungono da rappresentanti delle parti interiori, degli stati emotivi e degli eventuali ulteriori aspetti funzionali al raggiungimento dell'obiettivo che durante la conduzione si riterrà di interpellare. Nelle sessioni individuali i rappresentanti verranno sostituiti da oggetti simbolici le cui interazioni verranno indirizzate dallo stesso campo morfico, sotto la supervisione dei conduttori.

Le informazioni utili alla risoluzione emergeranno attraverso una particolare dinamica di risonanza generata dagli spostamenti e dalle conseguenti interazioni tra le parti all’interno dello spazio che, gestita in ogni sua fase dai facilitatori, consentirà in prim’ordine al costellato di prendere visione della condizione di stallo e successivamente della ridistribuzione delle risorse necessaria a predisporsi al conseguimento dell'obbiettivo dichiarato.

Qualunque cosa emerga dalla costellazione segue un naturale e graduale processo di presa di coscienza, permettendo così al proprio sistema identitario di riassestarsi in profondità per giungere ad una nuova consapevolezza funzionale al riequilibrio degli stati emotivi e del dialogo interiore, senza strappi o forzature.

 

 

Designed by Freepik